La Quick-Step Floors vira sulla Volta a Catalunya 2017 con buone ambizioni. Guidata da un Daniel Martin in grande spolvero, la formazione belga proverà a ripetere l’ottima prova della Parigi – Nizza, su un percorso decisamente più adatto alle sue caratteristiche, con numerosi arrivi in quota impegnativi. In suo supporto una squadra infarcita di scalatori, in primis con Gianluca Brambilla, atleta che ha un ottimo feeling con le strade spagnole, senza dimenticare Pieter Serry, il solido Petr Vakoced il giovane Laurens De Plus. La formazione verrà completata dai tre ragazzi provenienti dal vivaio, Remi Cavagna, Enric Mas e Maximilian Schachmann. Squadra completa, in grado di poter fare una buona prova anche nella cronometro a squadre di 41 chilometri che, verosimilmente, creerà distacchi interessanti in classifica generale.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia